Gestione Privacy

servizio privacyIl 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo regolamento Nuovo Regolamento Europeo Privacy.

Il regolamento pone con forza l’accento sull’adozione di comportamenti proattivi e tali da dimostrare la concreta adozione di misure finalizzate ad assicurare l’applicazione del regolamento sulla così detta accountability di titolari e responsabili d’impresa.

La grande novità per la protezione dei dati è che viene affidato ai titolari il compito di decidere autonomamente le modalità, le garanzie e i limiti del trattamento dei dati personali – nel rispetto delle disposizioni normative e alla luce di alcuni criteri specifici indicati nel regolamento.

A questo scopo, grazie a competenze tecnologiche, organizzative e legali, la Logos Audit srl offre supporto ai propri clienti in tutti gli aspetti richiesti dalla normativa privacy. La nostra proposta si indirizza a tutte le aziende, dalle più piccole alle più grandi, con soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze.

Per un ulteriori approfondimento proponiamo un’interessante guida del Garante della Privacy che tratta le principali problematiche che le imprese devono tenere presenti.

Hai bisogno di una consulenza?